Attiva dal 2004, la scuola "L'ottava Nota" si avvale di un team di insegnanti competenti e qualificati.
Scopo primario dell'associazione è quello di trasmettere l'amore per la musica a tutti gli allievi, dai più piccini a quelli più grandi, senza limite di età.

Ogni insegnante è prima di tutto un tutor del proprio allievo, musicalmente, psicologicamente e in tutto quello che riguarda la sua vita artistica.

Oltre ai corsi di strumento solista ( Chitarra, Canto ,Pianoforte, Batteria, Percussioni, Basso, Sassofono, violino.. ) la scuola offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare a laboratori di musica d'insieme, teoria e solfeggio, laboratorio vocale, laboratori creativi (ear training, sensibilizzazione ritmica, dettato musicale ).
E per i più piccoli, laboratori di propedeutica.